Home >> Jobs,News >> Amazon, circa 2000 assunzioni in tutta Italia
Amazon, circa 2000 assunzioni in tutta Italia

Amazon assume. “In Italia” ci aggiungeremmo. Il colosso delle spedizioni americano ha deciso di investire nel nostro bel paese. Per chi volesse aprirsi un’opportunità in una multinazionale, questo è il momento giusto. La big company dell’e-commerce ha aperto delle richieste rivolte sia a laureati che diplomati.

La politica di espansione di Amazon in Italia è iniziato da qualche tempo. La sede principale è a Piacenza, precisamente a Castel San Giovanni, ma sono previste altre aperture .

Nuovi poli in apertura per 1800 posti di lavoro

Nel 2017 Amazon ha previsto l’apertura di due poli logistici. Il primo in provincia di Rieti, precisamente a Passo Corese. Si tratta di un edificio di 60mila metri quadri a 30 km nord dalla capitale. I lavori sono in corso e la struttura è ben visibile dall’autostrada A1. Ma non è tutto. Si prevede anche di inaugurare un nuovo polo logistico in provincia di Vercelli. Anche qui si prevedono oltre 60mila metri quadri di strutture.

Passando alle offerte di lavoro, la richiesta è rivolta a giovani laureati e non italiani. Diverse le posizioni da visionare sul sito del colosso americano. E’ iniziato già il processo di selezione per i profili manageriali che dovrebbero essere circa trenta. Nella prossima primavera dovrebbero iniziare le selezioni per operatori logistici.
La richiesta è rivolta sia a profili con esperienze logistiche, neolaureati, ingegneri ma anche diplomanti. Tutte le richieste per i due poli di prossima apertura sono sul sito Amazon Jobs.
Un altro canale per poter entrare in Amazon è quello di rivolgersi alle società di lavoro interinale. Bisogna contattare le agenzie Gi Group, Manpower e Adecco. Esse si occuperanno di un primo screening dei curriculum prima di essere contattati da Amazon per i colloqui.

Le opportunità sono rivolte a 1800 profili in tutta Italia. E’ un occasione assolutamente da non perdere.

the author

Management Control, Finance and WCM Cost Deployment Pillar Leader. I like writing about current issues.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top