Home >> Jobs,News >> Banca Centrale Europea: nuove assunzioni nel 2017
Banca Centrale Europea: nuove assunzioni nel 2017

Carriera nelle istituzioni europee? Oggi si può. La Banca Centrale Europea, una delle istituzioni più importanti in area euro, ha pubblicato dei job posting per la ricerca di personale. La BCE, istituita nel 1998 e presieduta da Mario Draghi, offre opportunità per assunzioni a tempo indeterminato e stage. Tutto dettagliato nell’apposita sezione della banca.

Cosa cerca la Banca Centrale Europea?

I profili ricercati sono sia esperti ma anche neolaureati. Le divisioni in cui c’è maggior richiesta sono: sviluppo economico, statistica, servizi linguistici, segretariato oltre che servizi legali e staff. Per i neolaureati ci sono anche i Graduate Programme e Traineeship Programme.  In questo momento si è alla ricerca di giovani senza esperienza per percorsi di stage dai tre ai sei mesi con uno stipendio dai 1050 ai 1900 euro oltre spese di vitto e alloggio. C’è anche la possibilità di rinnovo ed eventuale assunzione a tempo indeterminato alla fine dello stage per tutti coloro che manifestano questa volontà ed hanno una buona valutazione di fine tirocinio.

Attualmente la Banca Centrale Europea ricerca traduttori, esperti IT, Consulenti, Economisti, Specialisti, Capi sezione ma anche Giuristi linguisti. Le selezioni sono aperte anche per laureandi e dottorati di ricerca nelle diverse discipline. Tra cui Economia e Management, Scienze Statistiche, Ingegneria, Giurisprudenza, Relazioni Internazionali e Scienze della Comunicazione.

Tutte le attività, compresi gli stage estivi, si svolgeranno nelle divisioni del Directorate General Research della BCE e nella divisione di Ricerca Monetaria e Finanziaria della Banca. E’ un’opportunità assolutamente da non perdere per avviare una carriera internazionale.

Tra i requisiti spicca la conoscenza (almeno a livello A2) dell’Inglese e di un’altra lingua dell’Unione Europea. Le selezioni sono aperti a tutti senza limite di età. Per approfondire sulle possibilità di lavoro basta andare nell’apposita pagina dedicata e candidarsi per la posizione desiderata. Basta un click per aprirsi una carriera internazionale.

the author

Management Control, Finance and WCM Cost Deployment Pillar Leader. I like writing about current issues.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top