Home >> Jobs,News >> Banche: nuove offerte di lavoro a tempo indeterminato
Banche: nuove offerte di lavoro a tempo indeterminato

Banche: nel 2017 si assume. Sulle pagine del nostro blog, settimana dopo settimana, evidenzieremo tutte le offerte di lavoro del settore bancario e non solo. In un periodo in cui la crisi la fa da padrona, è necessario divulgare una buona informazione in merito alle posizioni aperte nei vari ambiti.

Questa settimana sotto la lente di ingrandimento delle nostre colonne c’è la richiesta di BNP Paribas. La banca francese, presente in Italia, Francia, Belgio e Lussemburgo ricerca laureati in giurisprudenza ed economia da inserire nel proprio organico. In modo particolare si ricercano impiegati da dedicare alla gestione del pacchetto clienti.

Nell’ambito di questa attività la posizione richiede la verifica di eventuali inadempimenti contrattuali, dei pagamenti, della fondatezza dei motivi per il ritardo eventuale, ecc. Per avere un maggiore dettaglio sulla vigilanza prudenziale e sui temi delle garanzie bancarie, il nostro blog consiglia la lettura del libro “Management delle Garanzie Bancarie”.

La posizione prevede inoltre anche la redazione di piani di rientro o valutare altri tipi di azione.

Banca, chi si può candidare per questa posizione?

I candidati ricercati sono laureati brillantemente in Economia e Giurisprudenza. Oltre alla laurea è necessario avere conoscenze nell’ambito del leasing finanziario. Un surplus è la conoscenza delle procedure concorsuali, nella contrattualistica e del pacchetto Office completo.

Oltre a queste caratteristiche è richiesta una buona dote relazionale e la capacità di lavorare in team. E’ richiesta inoltre la gestione dello stress e la conoscenza di almeno una lingua oltre all’italiano.

A livello contrattuale, la banca francese propone contratti a tempo determinato ed indeterminato secondo il contratto nazionale del credito.

Bnp ha aperto anche altre posizioni lavorative con percorsi sia di stage, sia a tempo indeterminato e sia determinato..

Per tutti coloro che volessero candidarsi, possono inoltrare la propria candidatura sul sito istituzionale della banca. Che aspetti a candidarti? L’occasione è ghiotta per crearsi un futuro in ambito bancario e per accrescere la propria esperienza.

the author

Management Control, Finance and WCM Cost Deployment Pillar Leader. I like writing about current issues.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top