Home >> Fun,News >> Carnevale 2017: Gran finale a Viareggio, Cento, Putignano, Acireale e Venezia. Tutto il programma nel weekend del martedì grasso
Carnevale 2017: Gran finale a Viareggio, Cento, Putignano, Acireale e Venezia. Tutto il programma nel weekend del martedì grasso

Carnevale 2017. Siamo alle ultime battute. Il prossimo weekend si appresta a diventare il più bello di tutto il periodo carnascialesco. Viareggio, Cento, Putignano, Acireale e Venezia, per citare i carnevali più famosi in Italia, sono pronti ad offrire ai propri turisti un vero Gran Finale. Sfilate dei carri allegorici, divertimento, feste, ospiti, musica e tanto divertimento. In Italia, è proprio il caso di dirlo, il Carnevale è di casa. Proponiamo quindi una miniguida per avere informazioni su programmi, ticket ed iniziative di questi importanti carnevali.

Viareggio, parate di carri allegorici e feste rionali

Carnevale di Viareggio

Carnevale di Viareggio

Impazza la festa a Viareggio. Il clou sono i fantastici corsi mascherati di domenica 26 febbraio e di martedì 28 febbraio alle ore 15.00. I mastodontici carri allegorici sono i padroni indiscussi della manifestazione. Ma non solo. Da questo weekend ci sarà anche il Carnevaldarsena. L’evento nel rione viareggino ritorna dal 24 al 28 febbraio. Una grande festa nel rione più importante che prevede due tensostrutture (Palapolpo 2.0 e Paldarsena EasyShop) con una programmazione di eventi e posti a sedere dove è possibile mangiare tranquillamente al coperto. Sempre in questi giorni sarà distribuita la rivista ufficiale del Carnevale di Viareggio. La testata “Viareggio in maschera”, è stata fondata nel 1921 da Giuseppe Giannini ed al modico prezzo di 10 euro contiene la storia e le immagini della manifestazione 2017.

Un carnevale assolutamente da vivere. Maggiori informazioni su ticket, viabilità e quant’altro sul sito ufficiale del Carnevale di Viareggio

Putignano, dal giovedì dei cornuti alla Campana dei Maccheroni

Carnevale di Putignano

Carnevale di Putignano

Tante iniziative al Carnevale di Putignano. Si inizia nel giovedì grasso con l’appuntamento alle 6 del mattino con il Corneo, ovvero il corteo dei “cornuti” che in serata, in Piazza Plebiscito, si ritroveranno all’Ammasso ovvero nel luogo dove, solitamente si tagliano le corna. La serata proseguirà con balli e canti nei sottani (e non solo putignanesi). Il clou restano le parate dei carri allegorici previsti per domenica 26 febbraio alle ore 15.00 e per il martedì grasso alle ore 19.00. La meravigliosità, o la mostruosità dei carri allegorici farà da apripista alla premiazione finale delle opere martedì 28 febbraio. Successivamente balli e canti fino alla mezzanotte con la Campana dei Maccheroni.

Anche questo, un carnevale da non perdere. Maggiori informazioni su ticket, viabilità e quant’altro sul sito ufficiale del Carnevale di Putignano.

Acireale, tutti pazzi per il Carnevale

Carnevale di Acireale

Carnevale di Acireale

 

Edizione di rilancio per il Carnevale di Acireale che quest’anno è sponsorizzato dall’emittente radiofonica RDS. In particolare il programma “Tutti pazzi per…RDS” è la voce ufficiale della manifestazione. All’attivo ha anche un carro allegorico.

Il Carnevale di Acireale è ricco di colori, creatività e soprattuto luci. Dal 23 al 28 febbraio grande programmazione per il più bel Carnevale di Sicilia.

Per i giorni clou, quelli di domenica 26 febbraio e martedì 28 febbraio sono previsti i tradizionali corsi mascherati. I fantastici carri allegorico – grotteschi coinvolgeranno il pubblico con i loro colori ed i loro movimenti meccanici di cui ad Acireale sono i migliori in Italia. Ma il Carnevale non è solo cartapesta. Sono previste infatti feste, balli, orchestre e tanto altro. Domenica 26 febbraio inoltre, attesissima esibizione del Dj Gabri Ponte.

Un appuntamento da non perdere. Dettaglio sul sito ufficiale del Carnevale di Acireale.

Carnevale di Cento, dopo Rovazzi prosegue la festa domenica 26 febbraio

Carnevale di Cento

Carnevale di Cento

Ci si aspetta il sold out al Carnevale di Cento. Dopo le prime due sfilate in cui i carri allegorici hanno estasiato i turisti, si prosegue domenica 26 febbraio. Oltre alle opere in cartapesta, coinvolgimento e divertimento con Radio Bruno, Mirko Casadei e la sua Orchestra e la simpatica Jo Squillo. Una programmazione completa che vede anche una immensa ruota panoramica illuminata per allietare anche i più piccoli.

Tutte le informazioni turistiche sul sito ufficiale del Carnevale di Cento.

Venezia, eleganze e tradizione in Piazza San Marco

Carnevale di Venezia

Carnevale di Venezia

Ultimi giorni tra danze, maschere e musica al Carnevale di Venezia. Una fitta programmazione coinvolgerà i turisti che giungono nella laguna veneziana. Sabato 25 e domenica 26 febbraio dalle 14.30 in poi, iniziativa clou è “Il salotto di Vanity Af-fair”, Un’iniziativa incentrata sul galateo, Marketing ed Estetica dell’Effimero di e con Principe Maurice Agosti e Chiarastella Seravalle con la partecipazione di Daniel Didonè e Nina Aprodu e Ospiti a sorpresa.

Grande attesa per “Il volo dell’aquila” e per i cortei in costume storici per le vie delle città. L’eleganza del Carnevale di Venezia, sicuramente conquisterà i turisti.

Per ulteriori informazioni si può consultare il sito del Carnevale di Venezia.

the author

Management Control, Finance and WCM Cost Deployment Pillar Leader. I like writing about current issues.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top