Home >> Fun,News >> Torino: 30esimo Salone del libro “Oltre il Confine”
Torino: 30esimo Salone del libro “Oltre il Confine”

 

Torino. Anche quest’anno ci sarà il Salone del Libro. E non sarà un evento come quello degli altri anni. Per il 30esimo anniversario, il tema scelto è quello del superamento dei confini. Per la precisione l’edizione 2017 si chiamerà “Oltre il Confine”. Ad annunciarlo è stato l’attuale presidente Mario Montalcini ed il direttore Nicola Lagioia. Dopo lo strappo con Milano, sarà comunque un’edizione superlativa.

Oltre il confine, il salone del libro 2017

Torino. In attesa che si insedi il nuovo presidente Massimo Bray, è tutto pronto per l’edizione che inizierà il 18 maggio 2017. Ad oggi ci sono ben 350 editori che hanno garantito la loro presenza. Confermata anche la sede. Quest’edizione si terrà al Lingotto di Torino. La Regione ospite sarà la Toscana. La patria di Dante, avrà un suo stand. Stessa cosa per Matera che sarà città della cultura nel 2019. Nazione ospite, molto legata al tema di quest’anno sono gli Stati Uniti d’America.

I dati di questa edizione sono incoraggianti. Soprattutto se si pensa che solo la scorsa estate c’era stata la divisione che ha portato alla nascita del Salone del Libro di Milano. Ad oggi il 96 per cento degli editori ha confermato lo stand. Segno che il Salone di Torino conserva la sua attrattività.

Proprio il tema “Oltre il Confine”, ha tirato a sé editori di Francia, Spagna, Usa e Russia.

Proprio le vicende legate alle divisioni che hanno portato alcuni editori a scegliere Milano, hanno fatto sì che il Salone prendesse piede all’estero. Ora il Salone del Libro di Torino può diventare un evento internazionale. Tale che il layout sta cambiando continuamente per dare spazio a tutti gli editori.

Non resta che andare a Torino dal 18 al 22 maggio2017 per poter assistere ad un esplosione di cultura “oltre il confine”.

Per maggiori informazioni si può consultare il sito ufficiale del salone di Torino.

the author

Management Control, Finance and WCM Cost Deployment Pillar Leader. I like writing about current issues.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top