Home >> Jobs,News >> Premio Innovazione Giovani: un’opportunità da non perdere!
Premio Innovazione Giovani: un’opportunità da non perdere!

Studenti, neolaureati e dottorandi di ingegneria, matematica, fisica, informatica e chimica di tutti gli atenei italiani hanno un’opportunità in più per presentare i propri progetti innovativi nel campo della ricerca. martedì 5 luglio, infatti, ha preso il via l’edizione 2016 del Premio Innovazione Leonardo: la sfida sulle tecnologie del futuro. Il premio è l’ingresso dalla porta principale in Finmeccanica, azienda italiana leader nel settore dell’innovazione e nella ricerca. Si chiama Leonardo-Finmeccanica il progetto è l’azienda, da sempre, impegnata in attività rivolte ai giovani e all’innovazione.

Scadenza per partecipare al contest è il 30 settembre 2016. Oltre tale data non ci si potrà più iscrivere. Per chi volesse intraprendere la strada di Leonardo nell’ambito dell’innovazione, gli ambiti di ricerca su cui presentare le proposte innovative sono:

1) Protezione da minacce mini-micro UAV;
2) Abbattimento del rumore acustico interno ed esterno nelle piattaforme aeronautiche e terrestri;
3) Generazione e storage ad elevata efficienza della energia elettrica;
4) Innovazione digitale.

La premiazione di questo evento si terrà ad ottobre alla presenza dei maggiori vertici di Finmeccanica. I ragazzi che si candideranno presenteranno la loro idea di innovazione e, in quell’ambito, riceveranno un riconoscimento che aprirà loro il mondo del lavoro.

Uno stage con vista innovazione ma anche con vista lavoro per tutti i ragazzi che sapranno mettersi in discussione e parteciperanno al concorso.

Restano poco meno di tre mesi per poter partecipare al Premio Innovazione Leonardo. Il consiglio è quello di non lasciarsi scoraggiare dal parterre di ospiti all’iniziativa ma di credere nel proprio progetto al fine di poter ottenere un palcoscenico, quasi un trampolino di lancio, per la propria carriera professionale di tutto rispetto. Maggiori informazioni sull’iniziativa e il modulo per iscriversi al contest sono disponibili sul web: www.premioinnovazioneleonardo.com.

Sul nostro blog seguiremo l’iniziativa ed eventuali aggiornamenti. Stay tuned e soprattutto partecipate al contest. Un’occasione di innovazione assolutamente da non perdere!

the author

Writer, Finance, Creative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top